Comitato Turistico

Data di pubblicazione:
03 Marzo 2020

COMITATO TURISTICO

Ai primi di aprile 2015 ha visto la luce il Comitato Turistico: una vera e propria novità per i due comuni che uniscono le forze nel segno della promozione. Il Comitato, che fa parte della rete di Promoserio, ha l’obiettivo di promuovere unitamente i due paesi sia a livello turistico – ricettivo che commerciale.

I vari esercenti dei due paesi hanno aderito con entusiasmo e soddisfazione alla dimostrazione del fatto che il territorio ha bisogno di un organo di promozione di questo tipo”.

Alberghi, ristoranti, pub, bar, negozi, artigiani, privati e villeggianti tutti uniti per contribuire in maniera attiva al futuro turistico dell’Altopiano nel segno del “fare rete”.

Il Comitato ha funzione organizzativa di eventi e collaborativa coi due Comuni; mentre la parte amministrativa sarà gestita da Promoserio, l’agenzia di sviluppo territoriale.

“Non si tratta di una semplice raccolta di fondi economici a sostegno del turismo – ha spiegato l’allora assessore alla Cultura di Selvino, Paolo Carrara: per ogni categoria è stata indicata una quota di adesione adatta al tipo di utente. Abbiamo voluto coinvolgere tutti in questa nuova idea sensibilizzando in particolare i proprietari delle seconde case”.

Altra grande novità, oltre al Comitato, è stato istituito il primo sito internet turistico dell’Altopiano che è sato presentato durante la Notte Bianca del 4 luglio 2015.

 

Ultimo aggiornamento

Domenica 24 Dicembre 2023