Variazione della modalità di raccolta del verde e cambio del giorno di ritiro degli ingombranti

A partire da sabato 11 Maggio 2024

Data di pubblicazione:
08 Maggio 2024
Variazione della modalità di raccolta del verde e cambio del giorno di ritiro degli ingombranti

Poiché abbiamo riscontrato che i cittadini e tutti gli ospiti optano per tagliare i loro giardini nei giorni del fine settimana, al fine di agevolare una raccolta ancora più puntuale abbiamo deciso di istituire il nuovo servizio "Verde Flash" posizionando il mezzo di raccolta in luoghi prestabiliti del  paese dal sabato mattina al lunedì entro le ore 8:00, dove sarà possibile conferire l'erba di sfalcio e le ramaglie di piccole medie dimensioni a seguito immediato del taglio.

Chiediamo la cortesia di svuotare il sacco direttamente nel cassone evitando di caricare rifiuto non conforme.

Il presente servizio, in via sperimentale e riservato esclusivamente a coloro che hanno una proprietà nel comune di Aviatico, sostituisce quello porta a porta in attesa di chiudere il ciclo del verde con soluzioni all'avanguardia che stiamo valutando sull'esempio di altri comuni.

Chiediamo anche di non salire assolutamente sul mezzo, in quanto il Comune non risponde di eventuali infortuni o incidenti che si potrebbero verificare.

Detto servizio è riservato in via esclusiva  ai privati ed è vietato l’utilizzo da parte di aziende di giardinaggio che devono portare in discarica la loro raccolta.

Pertanto non è più necessario telefonare o scrivere al Comune per la richiesta di ritiro del verde.

A coloro che possiedono un'abitazione a Ganda chiediamo di mettere il verde in sacchi o in fascine, se si tratta di ramaglie, posizionandoli accanto ai contenitori dell'indifferenziata, che poi il lunedì mattina verranno portati in discarica.

 

Da sabato mattina 11 maggio fino a lunedì 13 alle ore 8:00 il mezzo di raccolta sarà posizionato nello spiazzo sterrato di fianco alla Chiesa di Ama.

 

Seguirà nei prossimi giorni il calendario completo dei luoghi di stazionamento del mezzo per i mesi a seguire. 

 

Ne consegue che il ritiro degli ingombranti verrà spostato dal lunedì al mercoledì, facendo richiesta entro il lunedì alle ore 12:00, come descritto nella sezione “Raccolta rifiuti solidi urbani e speciali” nel sito del Comune.

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Giugno 2024