Comunicazione - Raccolta del verde

Data di pubblicazione:
09 Luglio 2024
Comunicazione - Raccolta del verde

Si comunica che il mezzo di raccolta del verde sarà sempre posizionato NELLA PIAZZETTA SOTTO LA STRADA DEL MERCATO ESTIVO DI AVIATICO DAL SABATO MATTINA AL LUNEDI’ ENTRO LE ORE 8:00dove sarà possibile conferire l'erba di sfalcio e le ramaglie di piccole medie dimensioni.

 

Chiediamo la cortesia di svuotare il sacco direttamente nel cassone evitando di caricare rifiuto non conforme.

 

Solo nel caso che il cassone sia completamente pieno, il sacco del verde può essere svuotato nello spazio a fianco della casa che è indicato da un cartello.

 

Il presente servizio è riservato esclusivamente a coloro che hanno una proprietà nel comune di Aviatico  e sostituisce quello porta a porta in attesa di chiudere il ciclo del verde con soluzioni all'avanguardia che stiamo valutando sull'esempio di altri comuni.

 

Chiediamo anche di non salire assolutamente sul mezzo, in quanto il Comune non risponde di eventuali infortuni o incidenti che si potrebbero verificare.

 

Detto servizio è riservato in via esclusiva  ai privati ed è vietato l’utilizzo da parte di aziende di giardinaggio che devono portare in discarica la loro raccolta.

 

Pertanto non è più necessario telefonare o scrivere al Comune per la richiesta di ritiro del verde.

 

Ne consegue che il ritiro degli ingombranti viene spostato dal lunedì al mercoledì, facendo richiesta entro il lunedì alle ore 12:00, come descritto nella sezione “Raccolta rifiuti solidi urbani e speciali” nel sito del Comune.

 

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 09 Luglio 2024