Il colore delle zone di tutte le regioni

Durante il periodo di Pasqua 2021

Data:
30 Marzo 2021
Immagine non trovata

Il colore delle zone di tutte le regioni

Seconde case

Secondo le regole generali sulle seconde case nelle zona rossa, e quindi anche a Pasqua 2021, è possibile raggiungere le seconde case, anche in un'altra Regione o Provincia autonoma (da e verso qualsiasi zona: bianca, gialla, arancione, rossa), solo a coloro che possano comprovare di avere effettivamente avuto titolo per recarsi nello stesso immobile anteriormente all’entrata in vigore del Decreto-legge 14 gennaio 2021, n. 2. Tale titolo, per ovvie esigenze antielusive, deve avere data certa (come, per esempio, la data di un atto stipulato dal notaio, ovvero la data di registrazione di una scrittura privata) anteriore al 14 gennaio 2021.  Sono dunque esclusi tutti i titoli di godimento successivi a tale data (comprese le locazioni brevi non soggette a registrazione). Naturalmente, la casa di destinazione non deve essere abitata da persone non appartenenti al nucleo familiare convivente con l’avente titolo, e vi si può recare unicamente tale nucleo.

Ciò nonostante, molte regioni come la Sardegna, la Sicilia, e in ultimo la Puglia, hanno introdotto delle limitazioni per il raggiungimento delle seconde case nella zona rossa a Pasqua 2021.  Ultima è stata la Puglia che ha introdotto il divieto del raggiungimento delle seconde case anche in caso dei residenti nella regione per arginare l'aumento esponenziale dei contagi.

Nel caso che il Governatore Attilio Fontana della regione LOMBARDIA EMETTESSE  un' ordinanza in merito allle limitazioni per il raggiungimento delle seconde case, sarà data subito comunicazione.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 30 Settembre 2021