Statistiche del sito dell' anno 2021

Data di pubblicazione:
05 Gennaio 2022
Statistiche del sito dell' anno 2021

NUMERO SESSIONI

All’interno di una sessione, un utente può compiere diverse azioni: visualizzare una o più pagine, iscriversi alla newsletter, compilare una richiesta di informazioni oppure, nel caso di un e-commerce, effettuare un acquisto. 

In altri termini, possiamo dire che il concetto di sessione coincide con quello di visita: tutte le interazioni che l’utente compie con il sito, in un determinato intervallo di tempo, vanno a costituire una visita di un specifico utente.

VISUALIZZAZIONI

È il numero totale di pagine visualizzate e comprende anche pagine visualizzate più di una volta. Se, per esempio, ricarichiamo la pagina che stiamo visitando oppure passiamo su un’altra pagina per poi tornare su quella di partenza, il sistema di tracciamento di Analytics conteggerà nuove visualizzazioni.

UTENTI UNICI

Gli utenti unici, invece, sono il numero effettivo di persone che hanno visitato il sito web almeno una volta.

NOTIZIE PUSH

Le notizie push sono messaggi di stile alert che sono stati inviati ad un utente via mobile web, indipendentemente dal fatto che l'utente si trovi o meno sul sito web. 

DOWNLOAD APP

ll download, anche noto come scaricamento, indica in informatica l'azione di ricevere o prelevare da una rete telematica (in questa caso dall' app "MyAviatico") un file, trasferendolo sulla periferica dell'utente.

Ultimo aggiornamento

Domenica 24 Dicembre 2023