Ufficio segnalazioni

Data di pubblicazione:
07 Ottobre 2022
Ufficio segnalazioni

Responsabile del settore: Segretario Comunale

Operatori:
Prosperi Antonio - Consigliere Comunale

ll Comune di Aviatico considera fondamentale il rapporto con i cittadini ed è proprio in considerazione e nel rispetto dei diritti e delle esigenze di questi ultimi ricevere segnalazioni da parte della cittadinanza per permettere al Comune stesso di provvedere e acquisire suggerimenti permettendo così di conoscere il punto di vista del cittadino e intervenendo direttamente sugli aspetti segnalati, correggendo e migliorando i processi.

È utile precisare meglio le definizioni ricorrenti nella scheda, per orientare i cittadini nella elaborazione delle loro comunicazioni con il Comune:

  • segnalazione: azione del cittadino diretta a comunicare all’Amministrazione fatti, eventi, disservizi o malfunzionamenti che ritiene rientrino nell’interesse della stessa, e sui quali ritiene che questa debba porre la propria attenzione, intervenendo con un’azione di rimedio;
  • suggerimento: azione del cittadino diretta a sottoporre all’Amministrazione comunale proposte e pareri per migliorare un servizio che risponde ai suoi bisogni.

Gli strumenti a disposizione del cittadino per comunicare eventuali segnalazioni e suggerimenti sono:

  • Sezione "Servizi Online" / "Segnalazioni
  • Sezione "Servizi Online" / "Suggerimenti
  • Inviare un e-mail all'indirizzo di posta elettronica "segnalazioni@comunediaviatico